ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Tutti vogliono vincere, ma solo in pochi

sono disposti a fare quello che serve per Vincere! 

 Per ottenere un risultato sportivo non è sufficiente avere atleti bravi tecnicamente, serve altro. Nel settore giovanile in particolar modo occorre tenere in considerazione molti aspetti che vanno oltre a quello tecnico, e fisico.

In palestra ci troviamo giovani con poca voglia di impegnarsi che alla prima difficoltà mollano, con l’impazienza e la pretesa di voler ottenere subito il risultato, e si lamentano senza fare nulla per cambiare la situazione.

Queste che hai letto sono solo alcune delle dinamiche che incontriamo in palestra ogni giorno.

Si vedono allenatori che provano ad imporsi, urlano, minacciano con scarsissimi risultati, nelle peggiore delle ipotesi si trova il genitore che lo insulta con la pretesa che il figlio debba giocare. Altre volte gli allenatori vengono accusati di non far migliorare gli atleti e di farli regredire.

Una cosa che manca nelle famiglie e nei giovani è la cultura sportiva e il rispetto dei ruoli, spesso manca anche nelle associazioni sportive che il più delle volte hanno la volontà di voler fare di più, ma non si sa che strada prendere e spesso si brancola nel buio con la sensazione di impotenza.

Alcune società sportive, invece, pensano che le esigenze dei giovani non vanno prese in considerazione e ignorano completamente tutti quegli aspetti che servono per crescere atleti di prospettiva nel settore giovanile. Non sensibilizzano i genitori e lasciano che continuino a far danni e allenatori che non sanno più che pesci prendere. Senza considerare i danni che subiscono i giovani e l’immagine dell’associazione. 

Ora se ti ritrovi nella seconda situazione, puoi continuare a pensarla così oppure fare la differenza e continuare a leggere.

Se invece ti ritrovi nella prima categoria quella che vuole una situazione nuova, innovativa nel settore giovanile della sua società sportiva, qualunque sia lo sport che proponi questo è il posto giusto per te.

LiFE Teen Academy si pone come supporto per le associazioni sportive che si occupano di settore giovanile. Consapevole che nel settore giovanile c’è bisogno d’innovazione e di una nuova visione per poter ottenere il meglio dalle giovani leve, LiFE Teen Academy fornirà strumenti per intervenire in tal senso.

Servono sempre più strumenti che consentono alle associazioni e ai loro allenatori, di avere un potere d’azione verso i propri atleti con risultati importanti.

Ecco perché il nostro supporto si rivolge agli atleti, allenatori, dirigenti e ai genitori dei giovani atleti. Per questo ci concentriamo su queste dinamiche e ci siamo specializzati nel farlo.

Con le nostre attività formative andiamo a lavora su:

Obiettivi individuali e di squadra

Consapevolezza di se stessi

Sicurezza personale e  determinazione

Affrontare le incertezze 

Essere parte di un Team

  Riconoscere e allenare la forza Mentale

    Sostenere se stessi e gli altri

Responsabilizzazione e senso di appartenenza

Il Trainer

David Simbolotti

Ideatore e Fondatore del progetto LiFE Teen Academy.

Mental Coach e Teen Coach

Esperto in PNL con certificazione internazionale        Advanced Master Pratictioner of NLP.

Da diversi anni si occupa di giovani in ambito di crescita personale, sportivo e sociale.

Dal 2001 lavora con giovani in ambito sportivo finalizzato al miglioramento come allenatore. 

Allenatore di Pallavolo FIPAV di II° Grado 3°Liv.Giovanile

Dal 2013 unisce le abilità acquisite come Mental Coachstrumenti di PNL alla figura dell’ allenatore. Creando così un metodo per poter operare nel settore giovanile migliorando il rendimento sportivo e non solo degli atleti coinvolti.  

Lo SPORT TEEN ACADEMY è esclusivo ed è proposto a quelle associazioni che vogliono realmente fare la differenza nel loro settore giovanile.

Quando sei in linea con il nostro progetto già sai quali vantaggi potrai ottenere nel tempo. Quello che probabilmente ancora non sai è che Sport Teen Academy farà elevare la tua associazione ad un livello superiore con grandi vantaggi per la tua società sportiva.

Lasciami spiegare meglio.

Abbiamo pensato di dare un supporto a squadre giovanili con un percorso di Coaching mirato. Vogliamo far comprendere alle società sportive, gli allenatori e alle famiglie un modo nuovo di crescere i giovani in un ambiente che già di suo è formativo, con un valore aggiunto, quello sportivo.

Ci teniamo a sottolineare un aspetto importante, quello della qualità in termini di servizio e futuribilità che la tua Società Sportiva può raggiungere, per questo, ha un valore molto alto come contributo a tutto il tuo contesto societario. Ci teniamo al nostro progetto e ci teniamo che sia compreso e rispettato. Per questo valuteremo prima se ci sono i presupposti per inserire Sport Teen Academy nella tua associazione.  

 

Associazioni che collaborano con LiFE Teen Academy

 Ora sta a te decidere se continuare sulla stessa strada che hai percorso fino ad oggi, oppure iniziare a fare qualcosa di diverso.

Come possiamo aiutarti?